Sfoglia per Autore
Transmedia Digital Storytelling to Match Students’ Cognitive Styles in Special Education
2013-01-01 Aiello, Paola; Carenzio, Alessandra; Di Gennaro, Diana Carmela; Di Tore, Stefano; Sibilio, Maurizio
Il Gioco delle Forme”: Design and Development of an Educational Exergame
2013-01-01 DI TORE, Stefano; Aiello, Paola; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Sibilio, Maurizio
Dislessia e complessità didattica della lingua inglese nei contesti scolastici italiani: proposta di un approccio multisensoriale ed interattivo.
2013-01-01 Aiello, Paola; DI GENNARO, DIANA CARMELA; DI TORE, Stefano; Sibilio, Maurizio
Letture consigliate sul tema della semplessità
2014-01-01 Di Gennaro, Diana Carmela
L’école de la simplexité
2014-01-01 Di Gennaro, Diana Carmela
Teacher capacity building through critical reflective practice for the promotion of inclusive education
2014-01-01 DI GENNARO, DIANA CARMELA; Pace, ERIKA MARIE; Zollo, Iolanda; Aiello, Paola
Inclusion and Universal Design for Learning in Italian Schools
2014-01-01 Aiello, Paola; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Palumbo, Carmen; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio
Inclusion and teacher education for special needs in Italy and Hungary
2015-01-01 DI GENNARO, DIANA CARMELA; Pace, ERIKA MARIE; Ildikó, Koós; Aiello, Paola
Il pionieristico approccio educativo di Samuel Gridley Howe
2015-01-01 DI GENNARO, DIANA CARMELA; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio
Attraverso il movimento: una didattica centrata sull'esperienza corporeo-espressiva
2015-01-01 Di Gennaro, Diana Carmela
Didattica speciale
2015-01-01 Di Gennaro, Diana Carmela
An Enactivist Approach to Web-based Learning: Live Campus as a Proposal for a Learning Environment
2015-01-01 De Simone, Giuseppe; Di Gennaro, Diana Carmela; Fragnito, Riccardo
Il Responsive Teaching come strategia per una didattica inclusiva
2016-01-01 DI GENNARO, DIANA CARMELA; Zollo, Iolanda; Aiello, Paola
THE CONCEPT OF VICARIANCE IN THE TEACHING-LEARNING PROCESS: A POSSIBLE DIDACTIC TOOL FOR PROMOTING SCHOOL INCLUSION
2016-01-01 Agrillo, Filomena; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Sibilio, Maurizio
La formazione docente in chiave semplessa. Riflessioni sulla dimensione implicita dell'insegnamento
2016-01-01 Di Gennaro, Diana Carmela
“The influence of lateral thinking in teaching practices”
2016-01-01 Zollo, Iolanda; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Sibilio, Maurizio
Indagine sulle percezioni del livello di efficacia dei docenti e sui loro atteggiamenti nei confronti dell’inclusione
2016-01-01 Aiello, Paola; Sharma, U.; Dimitrov, D. M.; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Pace, ERIKA MARIE; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio
Framework storico-concettuale
2016-01-01 Di Gennaro, Diana Carmela
Autismo e digital storytelling. Le storie digitali come dispositivo didattico-educativo
2016-01-01 Aiello, Paola; DI GENNARO, DIANA CARMELA
L'agire corporeo
2017-01-01 Sibilio, M.; Di Gennaro, D. C.; Zollo, I.
Titolo | Data di pubblicazione | Autore(i) | File |
---|---|---|---|
Transmedia Digital Storytelling to Match Students’ Cognitive Styles in Special Education | 1-gen-2013 | Aiello, Paola; Carenzio, Alessandra; Di Gennaro, Diana Carmela; Di Tore, Stefano; Sibilio, Maurizio | |
Il Gioco delle Forme”: Design and Development of an Educational Exergame | 1-gen-2013 | DI TORE, Stefano; Aiello, Paola; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Sibilio, Maurizio | |
Dislessia e complessità didattica della lingua inglese nei contesti scolastici italiani: proposta di un approccio multisensoriale ed interattivo. | 1-gen-2013 | Aiello, Paola; DI GENNARO, DIANA CARMELA; DI TORE, Stefano; Sibilio, Maurizio | |
Letture consigliate sul tema della semplessità | 1-gen-2014 | Di Gennaro, Diana Carmela | |
L’école de la simplexité | 1-gen-2014 | Di Gennaro, Diana Carmela | |
Teacher capacity building through critical reflective practice for the promotion of inclusive education | 1-gen-2014 | DI GENNARO, DIANA CARMELA; Pace, ERIKA MARIE; Zollo, Iolanda; Aiello, Paola | |
Inclusion and Universal Design for Learning in Italian Schools | 1-gen-2014 | Aiello, Paola; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Palumbo, Carmen; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio | |
Inclusion and teacher education for special needs in Italy and Hungary | 1-gen-2015 | DI GENNARO, DIANA CARMELA; Pace, ERIKA MARIE; Ildikó, Koós; Aiello, Paola | |
Il pionieristico approccio educativo di Samuel Gridley Howe | 1-gen-2015 | DI GENNARO, DIANA CARMELA; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio | |
Attraverso il movimento: una didattica centrata sull'esperienza corporeo-espressiva | 1-gen-2015 | Di Gennaro, Diana Carmela | |
Didattica speciale | 1-gen-2015 | Di Gennaro, Diana Carmela | |
An Enactivist Approach to Web-based Learning: Live Campus as a Proposal for a Learning Environment | 1-gen-2015 | De Simone, Giuseppe; Di Gennaro, Diana Carmela; Fragnito, Riccardo | |
Il Responsive Teaching come strategia per una didattica inclusiva | 1-gen-2016 | DI GENNARO, DIANA CARMELA; Zollo, Iolanda; Aiello, Paola | |
THE CONCEPT OF VICARIANCE IN THE TEACHING-LEARNING PROCESS: A POSSIBLE DIDACTIC TOOL FOR PROMOTING SCHOOL INCLUSION | 1-gen-2016 | Agrillo, Filomena; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Sibilio, Maurizio | |
La formazione docente in chiave semplessa. Riflessioni sulla dimensione implicita dell'insegnamento | 1-gen-2016 | Di Gennaro, Diana Carmela | |
“The influence of lateral thinking in teaching practices” | 1-gen-2016 | Zollo, Iolanda; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Sibilio, Maurizio | |
Indagine sulle percezioni del livello di efficacia dei docenti e sui loro atteggiamenti nei confronti dell’inclusione | 1-gen-2016 | Aiello, Paola; Sharma, U.; Dimitrov, D. M.; DI GENNARO, DIANA CARMELA; Pace, ERIKA MARIE; Zollo, Iolanda; Sibilio, Maurizio | |
Framework storico-concettuale | 1-gen-2016 | Di Gennaro, Diana Carmela | |
Autismo e digital storytelling. Le storie digitali come dispositivo didattico-educativo | 1-gen-2016 | Aiello, Paola; DI GENNARO, DIANA CARMELA | |
L'agire corporeo | 1-gen-2017 | Sibilio, M.; Di Gennaro, D. C.; Zollo, I. |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile