Sfoglia per Autore
Bilattices for deductions in multi-valued logic
2013-01-01 Carotenuto, Gemma; Gerla, Giangiacomo
Sulla complessità topologica degli insiemi di densità della retta reale
2015-01-01 Carotenuto, Gemma
On the topological complexity of the density sets of the real line
2015-01-01 Carotenuto, Gemma
Numero Ergo Sum: a Proposal for the Improvement of Representation Capability
2016-01-01 Capone, Roberto; Carotenuto, Gemma; Coppola, Cristina; DEL REGNO, Flora; Lombardi, Laura; Pacelli, Tiziana; Tortoriello, FRANCESCO SAVERIO
Lightface Π03-completeness of density sets under effective wadge reducibility
2016-01-01 Carotenuto, Gemma; Nies, Andre
Studio di caso 1: Geometria
2017-01-01 Carotenuto, Gemma; Casamassa, Romina; Sbaragli, S.
La progettazione a ritroso di un percorso didattico di geometria. Un esempio nel contesto della formazione insegnanti del settore primario
2017-01-01 Carotenuto, Gemma; Sbaragli, Silvia; Castoldi, Mario
Indovinelli linguistici: un’occasione didattica per riflettere sulla interazione tra pensiero narrativo e pensiero scientifico
2017-01-01 Carotenuto, Gemma; Coppola, Cristina
Flipped classroom come approccio per lo sviluppo di competenze
2017-01-01 Sbaragli, Silvia; Carotenuto, Gemma; Castelli, Luciana
Teachers’ Interpretative Knowledge on Early Algebra
2017-01-01 Di Bernardo, Rosa; Carotenuto, Gemma; Mellone, Maria; Ribeiro, Miguel
Handmade density sets
2017-01-01 Carotenuto, Gemma
Educating to rationality in a narrative context: an experimentation
2017-01-01 Carotenuto, G.; Coppola, C.; Tortora, Roberto
Flipped classroom per la formazione insegnanti: una ricerca sulla percezione degli studenti
2018-01-01 Carotenuto, Gemma; Sbaragli, Silvia
Algebraic thinking among graphical representations and algebraic symbols
2018-01-01 Carotenuto, Gemma; Mellone, Maria; Di Bernardo, Rosa; Punzo, Colomba
Interpretare le risposte degli allievi: sfida e risorsa irrinunciabile per promuovere un apprendimento attivo della matematica
2018-01-01 Carotenuto, Gemma; Di Bernardo, Rosa; Mellone, Maria
Mathematical induction at the tertiary level: looking behind apparences.
2018-01-01 Carotenuto, G.; Coppola, C.; Di Martino, P.
Sensous cognition per leggere un’esperienza motoria di linee nella scuola dell’infanzia
2019-01-01 Carotenuto, Gemma; Spadea, Marina; Mellone, Maria
Insegnare e apprendere nel terzo millennio
2019-01-01 Carotenuto, Gemma; Di Bernardo, Rosa; DI MARTINO, Pietro
Educazione matematica informale: un’esperienza nel quartiere di Scampia a Napoli
2019-01-01 Carotenuto, Gemma; Manzone, Daniele; Sabena, Cristina
Sviluppare conoscenze interpretative in ambito algebrico nei futuri insegnanti
2019-01-01 Carotenuto, Gemma
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile