Pur proponendosi nella veste di dizionario specialistico, questo lavoro nasce come un vero e proprio manuale di “Linguistica d’Impresa per la New Economy”, nel senso che non si limita all’esposizione del contenuto dei termini catalogati, ma cerca di offrire delle analisi “concrete”, direttamente derivate e applicabili ai “concreti” contesti aziendali. L’analisi, di conseguenza, è stata sviluppata nella prospettiva dell’utente, con il proposito che l’approccio teorico, in termini metodologici e quindi scientifici, possa evolvere in applicazioni pratiche (o che almeno sono state realmente praticate nell’esperienza scientifica, didattica e professionale dell’autore). Tramite il veicolo dell’ESP (English for special purposes), lo studio presenta, approfondisce e sviluppa i principali argomenti del settore della new economy nella prospettiva del business writing (per ricorrere correttamente ed efficacemente alla comunicazione aziendale, interna ed esterna, in termini scritti), del web mastering (per raggiungere un livello introduttivo per lo sviluppo “a mano” di pagine web in HTML) e del web marketing (in termini analitici, strategici e soprattutto operativi).

Digital Business English - Glossario ragionato di Linguistica d’Impresa per la New Economy

FESTA, GIUSEPPE
2001-01-01

Abstract

Pur proponendosi nella veste di dizionario specialistico, questo lavoro nasce come un vero e proprio manuale di “Linguistica d’Impresa per la New Economy”, nel senso che non si limita all’esposizione del contenuto dei termini catalogati, ma cerca di offrire delle analisi “concrete”, direttamente derivate e applicabili ai “concreti” contesti aziendali. L’analisi, di conseguenza, è stata sviluppata nella prospettiva dell’utente, con il proposito che l’approccio teorico, in termini metodologici e quindi scientifici, possa evolvere in applicazioni pratiche (o che almeno sono state realmente praticate nell’esperienza scientifica, didattica e professionale dell’autore). Tramite il veicolo dell’ESP (English for special purposes), lo studio presenta, approfondisce e sviluppa i principali argomenti del settore della new economy nella prospettiva del business writing (per ricorrere correttamente ed efficacemente alla comunicazione aziendale, interna ed esterna, in termini scritti), del web mastering (per raggiungere un livello introduttivo per lo sviluppo “a mano” di pagine web in HTML) e del web marketing (in termini analitici, strategici e soprattutto operativi).
2001
8887907110
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/1060945
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact