Il lavoro affronta la tematica delle rappresentazioni semiotiche e delle loro relazioni con il funzionamento cognitivo. Partendo da un'indagine sul campo attraverso interviste a studenti, andiamo a indagare come i CAS possano favorire il processo di apprendimento della cosiddetta “rappresentazione multi-collegata” degli oggetti matematici, per portare lo studente a costruire e fare proprio il “concetto astratto” che ne sta alla base.

L’uso delle tecnologie e i diversi registri di rappresentazione semiotica

ALBANO, Giovannina;
2003-01-01

Abstract

Il lavoro affronta la tematica delle rappresentazioni semiotiche e delle loro relazioni con il funzionamento cognitivo. Partendo da un'indagine sul campo attraverso interviste a studenti, andiamo a indagare come i CAS possano favorire il processo di apprendimento della cosiddetta “rappresentazione multi-collegata” degli oggetti matematici, per portare lo studente a costruire e fare proprio il “concetto astratto” che ne sta alla base.
2003
8837114389
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/1061849
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact