Il lavoro affronta la tematica delle rappresentazioni semiotiche e delle loro relazioni con il funzionamento cognitivo. Partendo da un'indagine sul campo attraverso interviste a studenti, andiamo a indagare come i CAS possano favorire il processo di apprendimento della cosiddetta “rappresentazione multi-collegata” degli oggetti matematici, per portare lo studente a costruire e fare proprio il “concetto astratto” che ne sta alla base.
L’uso delle tecnologie e i diversi registri di rappresentazione semiotica
ALBANO, Giovannina;
2003-01-01
Abstract
Il lavoro affronta la tematica delle rappresentazioni semiotiche e delle loro relazioni con il funzionamento cognitivo. Partendo da un'indagine sul campo attraverso interviste a studenti, andiamo a indagare come i CAS possano favorire il processo di apprendimento della cosiddetta “rappresentazione multi-collegata” degli oggetti matematici, per portare lo studente a costruire e fare proprio il “concetto astratto” che ne sta alla base.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.