Partendo dalla nuova dimensione spaziale data dal cyberspazio, vengono analizzate le valenze didattico-educative della multimedialità applicate alla geografia. Si prende in considerazione l’utilizzo a fini didattici del WebQuest, un ambiente costruttivista di apprendimento basato sull’uso estensivo di Internet e di altre risorse off line che prevede al suo interno l’uso di strategie di lavoro cooperativo tese alla risoluzione di problemi (problem solving).

La multimedialità e la lezione di geografia

PLUTINO, ANTONINA
2006-01-01

Abstract

Partendo dalla nuova dimensione spaziale data dal cyberspazio, vengono analizzate le valenze didattico-educative della multimedialità applicate alla geografia. Si prende in considerazione l’utilizzo a fini didattici del WebQuest, un ambiente costruttivista di apprendimento basato sull’uso estensivo di Internet e di altre risorse off line che prevede al suo interno l’uso di strategie di lavoro cooperativo tese alla risoluzione di problemi (problem solving).
2006
9788861520080
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/1849155
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact