Partendo dalla nuova dimensione spaziale data dal cyberspazio, vengono analizzate le valenze didattico-educative della multimedialità applicate alla geografia. Si prende in considerazione l’utilizzo a fini didattici del WebQuest, un ambiente costruttivista di apprendimento basato sull’uso estensivo di Internet e di altre risorse off line che prevede al suo interno l’uso di strategie di lavoro cooperativo tese alla risoluzione di problemi (problem solving).
La multimedialità e la lezione di geografia
PLUTINO, ANTONINA
2006-01-01
Abstract
Partendo dalla nuova dimensione spaziale data dal cyberspazio, vengono analizzate le valenze didattico-educative della multimedialità applicate alla geografia. Si prende in considerazione l’utilizzo a fini didattici del WebQuest, un ambiente costruttivista di apprendimento basato sull’uso estensivo di Internet e di altre risorse off line che prevede al suo interno l’uso di strategie di lavoro cooperativo tese alla risoluzione di problemi (problem solving).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.