L’analisi disciplinare della tipologia contrattuale, di matrice comunitaria, evidenzia limiti di armonizzazione nonché una tutela debole nell’informazione pubblicitaria e nella rilevanza del collegamento negoziale tra finanziamento e fornitura del bene, a dispetto della progressione esponenziale della sua diffusione tra i consumatori. Il problema è verificare quanto il concorso di una pubblicità eventuale ma a contenuto uniformato e la selezione di informazioni precontrattuali mirate, oggetto della più recente direttiva comunitaria, realizzi l’obiettivo di maggiore trasparenza

Il credito al consumo

PIGNATARO, Gisella
2009-01-01

Abstract

L’analisi disciplinare della tipologia contrattuale, di matrice comunitaria, evidenzia limiti di armonizzazione nonché una tutela debole nell’informazione pubblicitaria e nella rilevanza del collegamento negoziale tra finanziamento e fornitura del bene, a dispetto della progressione esponenziale della sua diffusione tra i consumatori. Il problema è verificare quanto il concorso di una pubblicità eventuale ma a contenuto uniformato e la selezione di informazioni precontrattuali mirate, oggetto della più recente direttiva comunitaria, realizzi l’obiettivo di maggiore trasparenza
2009
9788834876954
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/1974825
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact