L’analisi disciplinare della tipologia contrattuale, di matrice comunitaria, evidenzia limiti di armonizzazione nonché una tutela debole nell’informazione pubblicitaria e nella rilevanza del collegamento negoziale tra finanziamento e fornitura del bene, a dispetto della progressione esponenziale della sua diffusione tra i consumatori. Il problema è verificare quanto il concorso di una pubblicità eventuale ma a contenuto uniformato e la selezione di informazioni precontrattuali mirate, oggetto della più recente direttiva comunitaria, realizzi l’obiettivo di maggiore trasparenza
Il credito al consumo
PIGNATARO, Gisella
2009-01-01
Abstract
L’analisi disciplinare della tipologia contrattuale, di matrice comunitaria, evidenzia limiti di armonizzazione nonché una tutela debole nell’informazione pubblicitaria e nella rilevanza del collegamento negoziale tra finanziamento e fornitura del bene, a dispetto della progressione esponenziale della sua diffusione tra i consumatori. Il problema è verificare quanto il concorso di una pubblicità eventuale ma a contenuto uniformato e la selezione di informazioni precontrattuali mirate, oggetto della più recente direttiva comunitaria, realizzi l’obiettivo di maggiore trasparenzaFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.