Questo capitolo presenta un’esperienza che mira a unire le potenzialità dell’e-learning con le caratteristiche disciplinari della matematica. Learning activities incentrate sulla ‘dimostrazione’ sono state messe a punto usando moduli come ‘compito’, blog, wiki, forum, chat. I risultati di una prima analisi qualitativa vengono illustrati.

La dimostrazione in matematica: un esempio di corso blended a livello universitario

ALBANO, Giovannina;
2011-01-01

Abstract

Questo capitolo presenta un’esperienza che mira a unire le potenzialità dell’e-learning con le caratteristiche disciplinari della matematica. Learning activities incentrate sulla ‘dimostrazione’ sono state messe a punto usando moduli come ‘compito’, blog, wiki, forum, chat. I risultati di una prima analisi qualitativa vengono illustrati.
2011
9788861222694
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/3023827
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact