La diffusione dei Learning Object Repository (LOR) ha fatto aumentare enormemente il materiale didattico disponibile, creando, di conseguenza, la necessità di sistemi che permettano agli insegnanti un miglior accesso e uso delle fonti. A tale scopo, negli ultimi anni sono state utilizzate nuove architetture, che, come spesso accade, hanno generato nuovi problemi e nuove sfide. In questo articolo è evidenziata l'importanza di un tool per la gestione di sistemi e-learning con architettura data warehouse e ne è valutata la fattibilità.

Verso un Tool per la Gestione di E-learning Data Warehouse

POLESE, Giuseppe;
2009-01-01

Abstract

La diffusione dei Learning Object Repository (LOR) ha fatto aumentare enormemente il materiale didattico disponibile, creando, di conseguenza, la necessità di sistemi che permettano agli insegnanti un miglior accesso e uso delle fonti. A tale scopo, negli ultimi anni sono state utilizzate nuove architetture, che, come spesso accade, hanno generato nuovi problemi e nuove sfide. In questo articolo è evidenziata l'importanza di un tool per la gestione di sistemi e-learning con architettura data warehouse e ne è valutata la fattibilità.
2009
9788884432773
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/3040583
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact