Il contributo fa parte degli atti del Seminario "Come dire la Shoah dopo 60 anni..." promosso dall'Assessorato all'Istruzione della Regione Campania, dall'Istituto Campano per la Storia della Resistenza e dal MIUR, in occasione della Giornata della memoria (27 gennaio 2004). L'obbiettivo dell'iniziativa era quello di ricordare la tragedia della Shoah e di riflettere sul modo più efficace di trasmetterne la memoria.

La memoria come capacità di distinguere e di orientarsi responsabilmente

SELVAGGIO, Maria Antonietta
2004-01-01

Abstract

Il contributo fa parte degli atti del Seminario "Come dire la Shoah dopo 60 anni..." promosso dall'Assessorato all'Istruzione della Regione Campania, dall'Istituto Campano per la Storia della Resistenza e dal MIUR, in occasione della Giornata della memoria (27 gennaio 2004). L'obbiettivo dell'iniziativa era quello di ricordare la tragedia della Shoah e di riflettere sul modo più efficace di trasmetterne la memoria.
2004
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/3880258
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact