Il testo si propone di evidenziare la necessità di una riflessione teorica che precede la selezione di metodi e strumenti per la ricerca didattica sul corpo in movimento, delineando un orizzonte interpretativo nuovo che riconosca nella nozione di “semplessità” un luogo di sintesi e di coerenza. La descrizione sintetica dei principali approcci alla ricerca scientifica mostra le tappe e guida le scelte del cammino che conduce verso modelli innovativi, finalizzati a decifrare la complessità dello specifico oggetto di studio.
IL CAMMINO DELLA RICERCA DIDATTICA SUL CORPO IN MOVIMENTO VERSO LA SEMPLESSITÀ Aspetti epistemologici e metodologici
AIELLO, PAOLA
2012-01-01
Abstract
Il testo si propone di evidenziare la necessità di una riflessione teorica che precede la selezione di metodi e strumenti per la ricerca didattica sul corpo in movimento, delineando un orizzonte interpretativo nuovo che riconosca nella nozione di “semplessità” un luogo di sintesi e di coerenza. La descrizione sintetica dei principali approcci alla ricerca scientifica mostra le tappe e guida le scelte del cammino che conduce verso modelli innovativi, finalizzati a decifrare la complessità dello specifico oggetto di studio.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.