Il presente lavoro, inserendosi tra i più recenti studi sul marketing nel family business, si pone un duplice obiettivo: da un lato, indagare la diversa intensità con cui le imprese familiari valorizzano la propria natura nella comunicazione online; dall’altro, comprendere quali caratteristiche della personalità family firm specific condizionano la decisione di enfatizzare lo status di impresa familiare nella definizione del corporate brand e della web communication. La ricerca empirica è condotta su 72 wine family businesses e applica la tecnica della content analysis, per indagare i contenuti testuali dei corporate web sites, e un modello di regressione lineare, per testare quali caratteristiche d’impresa possono influenzare una comunicazione online high family-based.
Il family brand nella comunicazione online. Un focus sul settore vino
GALLUCCI, Carmen;SANTULLI, ROSALIA
2013-01-01
Abstract
Il presente lavoro, inserendosi tra i più recenti studi sul marketing nel family business, si pone un duplice obiettivo: da un lato, indagare la diversa intensità con cui le imprese familiari valorizzano la propria natura nella comunicazione online; dall’altro, comprendere quali caratteristiche della personalità family firm specific condizionano la decisione di enfatizzare lo status di impresa familiare nella definizione del corporate brand e della web communication. La ricerca empirica è condotta su 72 wine family businesses e applica la tecnica della content analysis, per indagare i contenuti testuali dei corporate web sites, e un modello di regressione lineare, per testare quali caratteristiche d’impresa possono influenzare una comunicazione online high family-based.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.