Il presente lavoro, inserendosi tra i più recenti studi sul marketing nel family business, si pone un duplice obiettivo: da un lato, indagare la diversa intensità con cui le imprese familiari valorizzano la propria natura nella comunicazione online; dall’altro, comprendere quali caratteristiche della personalità family firm specific condizionano la decisione di enfatizzare lo status di impresa familiare nella definizione del corporate brand e della web communication. La ricerca empirica è condotta su 72 wine family businesses e applica la tecnica della content analysis, per indagare i contenuti testuali dei corporate web sites, e un modello di regressione lineare, per testare quali caratteristiche d’impresa possono influenzare una comunicazione online high family-based.

Il family brand nella comunicazione online. Un focus sul settore vino

GALLUCCI, Carmen;SANTULLI, ROSALIA
2013-01-01

Abstract

Il presente lavoro, inserendosi tra i più recenti studi sul marketing nel family business, si pone un duplice obiettivo: da un lato, indagare la diversa intensità con cui le imprese familiari valorizzano la propria natura nella comunicazione online; dall’altro, comprendere quali caratteristiche della personalità family firm specific condizionano la decisione di enfatizzare lo status di impresa familiare nella definizione del corporate brand e della web communication. La ricerca empirica è condotta su 72 wine family businesses e applica la tecnica della content analysis, per indagare i contenuti testuali dei corporate web sites, e un modello di regressione lineare, per testare quali caratteristiche d’impresa possono influenzare una comunicazione online high family-based.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4032052
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