Il saggio di Frezza descrive e indaga la rottura profonda delle forme classiche e moderne della narrazione audiovisiva nelle fenomenologie recenti delle comunicazioni digitali, e in particolare nei media di rete. Si tratta di cambiamenti che rimettono in discussione ogni determinante dimensione della comunicazione visuale: lo statuto dell'immagine, le forme della creatività produttiva, le logiche della soggettività spettatoriale.

Immagini. Film, fumetti, fiction, fotografia, pubblicità

FREZZA, Luigi
2014-01-01

Abstract

Il saggio di Frezza descrive e indaga la rottura profonda delle forme classiche e moderne della narrazione audiovisiva nelle fenomenologie recenti delle comunicazioni digitali, e in particolare nei media di rete. Si tratta di cambiamenti che rimettono in discussione ogni determinante dimensione della comunicazione visuale: lo statuto dell'immagine, le forme della creatività produttiva, le logiche della soggettività spettatoriale.
2014
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4647918
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact