This contribution, through the reading of one of the greatest border interpreters of childhood literature, Gianni Rodari, endeavours to manage the pedagogical centrality of two master-words, imagination and creativity, to a re-creation of school.

Il contributo, attraverso la lettura di uno dei maggiori interpreti di frontiera della letteratura per l'infanzia, Gianni Rodari, tenta di affrontare la centralità pedagogica di due parole maestre, fantasia e creatività, per una ri-creazione della scuola.

La ri-creazione. Fantasia, creatività, scuola

MARTINO, PAOLA
2015-01-01

Abstract

This contribution, through the reading of one of the greatest border interpreters of childhood literature, Gianni Rodari, endeavours to manage the pedagogical centrality of two master-words, imagination and creativity, to a re-creation of school.
2015
Il contributo, attraverso la lettura di uno dei maggiori interpreti di frontiera della letteratura per l'infanzia, Gianni Rodari, tenta di affrontare la centralità pedagogica di due parole maestre, fantasia e creatività, per una ri-creazione della scuola.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4657592
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact