The essay highlights the strategic nature of communication for businesses, analyzing its specific features as a communicative circuit and the different functions in specific situations. In particular, it is examined the case of the Mercedes Class A communication crisis. Tests are included as a support to text understanding self-evaluation.

Il saggio mette in luce la natura strategica della comunicazione per le imprese, analizandone i peculiari aspetti di circuito comunicativo e le differenti funzioni in situazioni specifiche. In particolare viene esaminato il caso di comunicazione di crisi della Mercedes Classe A. Coredano il saggio degli esrcizi per autovalutare la comprensione del testo.

La comunicazione aziendale

DELLA VOLPE, Maddalena
2006-01-01

Abstract

The essay highlights the strategic nature of communication for businesses, analyzing its specific features as a communicative circuit and the different functions in specific situations. In particular, it is examined the case of the Mercedes Class A communication crisis. Tests are included as a support to text understanding self-evaluation.
2006
88-430-3989-X
Il saggio mette in luce la natura strategica della comunicazione per le imprese, analizandone i peculiari aspetti di circuito comunicativo e le differenti funzioni in situazioni specifiche. In particolare viene esaminato il caso di comunicazione di crisi della Mercedes Classe A. Coredano il saggio degli esrcizi per autovalutare la comprensione del testo.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4680880
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact