Il saggio rintraccia una risonanza pedagogica dell’opera pasoliniana nell’idea di scuola. Partendo da questo luogo pedagogico della scrittura pasoliniana , lungo una linea storico-pedagogica, il contributo fa dialogareiPasolini con autori come Ivan Illich e Don Lorenzo Milani.

Pier Paolo Pasolini: un involontario pedagogista

ATTINA', Marinella
2017-01-01

Abstract

Il saggio rintraccia una risonanza pedagogica dell’opera pasoliniana nell’idea di scuola. Partendo da questo luogo pedagogico della scrittura pasoliniana , lungo una linea storico-pedagogica, il contributo fa dialogareiPasolini con autori come Ivan Illich e Don Lorenzo Milani.
2017
978-88-6152-235-0
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4682742
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact