Il testo, espressione di professionalità multiprospettica, si pone quale strumento di trasposizione didattica rivolto a studiosi, ricercatori, docenti universitari ed educatori, che vivono con flessibilità nel continuo cambiamento Schola reformanda semper. L’innovazione metodologica e l’agire didattico consentono la strutturazione di spazi educativi, quali architetture formative delle nuove generazioni, in un transfert pedagogico di valori, per una consapevole mediazione tra artefatti cognitivi e sovrastrutture sociali. La ricerca scientifica come cultura che si rinnova nel tempo contribuisce alla crescita della comunità educante, rivelazione concreta di una scuola inclusiva di qualità.

La didattica della dattilologia fonologica bimanuale nei disturbi pervasivi dello sviluppo in Autismo: un'altra prospettiva

CUZZOCREA, ROBERTO;Tonia De Giuseppe;Felice Corona
2016-01-01

Abstract

Il testo, espressione di professionalità multiprospettica, si pone quale strumento di trasposizione didattica rivolto a studiosi, ricercatori, docenti universitari ed educatori, che vivono con flessibilità nel continuo cambiamento Schola reformanda semper. L’innovazione metodologica e l’agire didattico consentono la strutturazione di spazi educativi, quali architetture formative delle nuove generazioni, in un transfert pedagogico di valori, per una consapevole mediazione tra artefatti cognitivi e sovrastrutture sociali. La ricerca scientifica come cultura che si rinnova nel tempo contribuisce alla crescita della comunità educante, rivelazione concreta di una scuola inclusiva di qualità.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4704944
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact