Il volume analizza gli aspetti socio–antro–psico–educativi connessi a una specifica fenomenologia esistenziale, frutto dell’incidente accessibilità crossmediale e dei rischi propri della complessa società della conoscenza. Ne emerge il bisogno di interventi educativo–esperienziali che mirino a un vivere flessibile, alla ricerca diequilibri in divenire. Il modello flipped inclusion propone una trasposizione ecologica dell’apprendimento di sistema e degli approcci computazionali per la promozione di identità e contesti inclusivi, attraverso una declinazione semplessa della flipped learning/classroom, come artefatto progettuale sistemico, coniugata secondo il costrutto sociale d’accessibilità inclusiva prevista dall’ICF (International Classification of Functioning, Disability and Health) e dall’Universal Design for Learning.

La Fenomenologia dell'esistenziale simbolico crossmediale nella ricerca educativa campana

Corona, F
2018-01-01

Abstract

Il volume analizza gli aspetti socio–antro–psico–educativi connessi a una specifica fenomenologia esistenziale, frutto dell’incidente accessibilità crossmediale e dei rischi propri della complessa società della conoscenza. Ne emerge il bisogno di interventi educativo–esperienziali che mirino a un vivere flessibile, alla ricerca diequilibri in divenire. Il modello flipped inclusion propone una trasposizione ecologica dell’apprendimento di sistema e degli approcci computazionali per la promozione di identità e contesti inclusivi, attraverso una declinazione semplessa della flipped learning/classroom, come artefatto progettuale sistemico, coniugata secondo il costrutto sociale d’accessibilità inclusiva prevista dall’ICF (International Classification of Functioning, Disability and Health) e dall’Universal Design for Learning.
2018
9788825522471
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4727056
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact