Nome |
# |
Divismo moda e classi sociali nel cinema italiano d'inizio novecento, file e2915b33-fba0-8981-e053-6605fe0a83a3
|
8.888
|
Morfologia e formazione delle parole, file e2915b32-6ac0-8981-e053-6605fe0a83a3
|
156
|
"England belonged to them": Edward Carpenter and Forster's "Utopia" of Masculine Love in Maurice, file e2915b33-02b9-8981-e053-6605fe0a83a3
|
153
|
GIOCO E NARRAZIONE: DAI PRELETTORI AI GIOCATTOLI INVENTA-STORIE, file e2915b33-af37-8981-e053-6605fe0a83a3
|
137
|
‘We commence, then, with this intention’: Pragmastylistic Aspects in the Italian Translations of Edgar Allan Poe’s The Raven, file e2915b32-e9ab-8981-e053-6605fe0a83a3
|
127
|
Mele E., Marsico, G., (2019). Internship as a Liminal Zone in Education. In L. Tateo (Ed). Educational Dilemmas. A cultural psychological perspective, p. 173-194, London: Routledge;, file e2915b33-97c9-8981-e053-6605fe0a83a3
|
123
|
Percorsi motori e ludico-sportivi di gruppo, file e2915b33-a68d-8981-e053-6605fe0a83a3
|
101
|
Innovation networking: piccole e medie imprese nella prospettiva dell'Industria 4.0, file e2915b33-eda6-8981-e053-6605fe0a83a3
|
95
|
Riscritture di paesaggi urbani marginali. La street art a Napoli, file e2915b33-e0dc-8981-e053-6605fe0a83a3
|
92
|
Marsico G., Valsiner J. (2018). Why Developmental Science? In G. Marsico & J. Valsiner, J. (2018). Beyond the Mind: Cultural Dynamics of the Psyche. (pp. 335-336), Charlotte, N.C. USA: Information Age Publishing;, file e2915b33-0efd-8981-e053-6605fe0a83a3
|
85
|
Professionalità in ambito motorio e sportivo, file e2915b33-a6e4-8981-e053-6605fe0a83a3
|
82
|
La vendita con riserva della proprietà, file e2915b33-2b22-8981-e053-6605fe0a83a3
|
80
|
Polyphenols applications in food industry sector, file a58a2dc7-4484-4cf6-a31c-381f0c321a58
|
73
|
Valsiner, J., Marsico, G., Chaudhary, N., Sato, T. & Dazzani, V. (2015). What is changing in psychology? In J., Valsiner, G., Marsico, N. Chaudhary, T., Sato, V., Dazzani, (Eds). (2016). Psychology as a Science of Human Being: The Yokohama Manifesto, Annals of Theoretical Psychology, 13, (p. v-vii), Geneve, Switzerland: Springer, file e2915b32-2e85-8981-e053-6605fe0a83a3
|
59
|
Il centro urbano, il santuario di Athena, file e2915b33-d9e5-8981-e053-6605fe0a83a3
|
58
|
Cyberbullying and Mental Health: an interdisciplinary perspective, file e2915b35-54e2-8981-e053-6605fe0a83a3
|
53
|
Lingua e dialetto in Luigi Pirandello: come lavorava l'autore, file e2915b31-0ae7-8981-e053-6605fe0a83a3
|
47
|
Una fonte trascurata per la ricostruzione del paesaggio e dell'identita' territoriale: i toponimi di antiche carte regionali come caso dimostrativo., file e2915b32-b4bc-8981-e053-6605fe0a83a3
|
40
|
Complessità del testo e complessità della ricezione. J.R.R. Tolkien e La battaglia di Maldon., file e2915b32-8230-8981-e053-6605fe0a83a3
|
39
|
L’AUTODETERMINAZIONE A PARTIRE DAI COMPORTAMENTI INTENZIONALI DEL BAMBINO. L’OSSERVAZIONE DELLE SCELTE PSICOMOTORIE IN CHIAVE ICF NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA, file 0a4883b3-175c-41bb-96d0-515cd5642aa2
|
37
|
Antiche versioni dei Dialogorum libri IV e loro fortuna nel mondo slavo (secc. X-XVII), file e2915b30-fb2e-8981-e053-6605fe0a83a3
|
37
|
Quale libertà per la democrazia?, file 9d0a5d50-dd32-49a8-924a-cba31a6ac5f3
|
35
|
Kommunikation im universitären DaF-Unterricht: Die mündliche Fehlerkorrektur, file e2915b31-0382-8981-e053-6605fe0a83a3
|
35
|
Marsico, G. & Varzi, A. (2016). Psychological and Social Borders: Regulating Relationships. In J., Valsiner, G., Marsico, N. Chaudhary, T., Sato, V., Dazzani, (Eds). (2016). Psychology as a Science of Human Being: The Yokohama Manifesto, Annals of Theoretical Psychology, 13, (pp. 327-335), Geneve, Switzerland: Springer, file e2915b32-23a1-8981-e053-6605fe0a83a3
|
35
|
Il contenimento del cosnumo di suolo e il futuro della pianificazione urbanistica e territoriale, file e2915b32-4d24-8981-e053-6605fe0a83a3
|
32
|
The Psychological and Social Impact of Covid-19: New Perspectives of Well-Being, file e2915b35-1415-8981-e053-6605fe0a83a3
|
32
|
La responsabilità civile per il trattamento illecito dei dati personali, file e2915b33-909b-8981-e053-6605fe0a83a3
|
29
|
I laboratori pedagogico-didattici per la formazione iniziale degli insegnanti: l’esperienza di Salerno, file e2915b33-0d44-8981-e053-6605fe0a83a3
|
28
|
L’offerta informale di competenze nell’autopercezione degli insegnanti, file e2915b31-b67e-8981-e053-6605fe0a83a3
|
27
|
Smart Local Service System. "Governamentalità intelligente" per la competitività del territorio, file e2915b33-430c-8981-e053-6605fe0a83a3
|
27
|
Pascarella, F., Marsico, G. (2021). Genitori e insegnanti. Un’alleanza ritrovata? In. N.Dario & L. Tateo (Eds). “Era un altro mondo”: i nostri figli e l’esperienza del Covid-19, pp.77-92, Armando Editore;, file e2915b35-0ff6-8981-e053-6605fe0a83a3
|
27
|
Dimensioni cognitive e socio-relazionali : una ricerca in cntesti educativi a rischio, file e2915b31-0781-8981-e053-6605fe0a83a3
|
26
|
Majakovskij e il teatro: dal Balagan a Mejerchol'd, file e2915b31-1d44-8981-e053-6605fe0a83a3
|
26
|
Marsico, G., (2015). Living to Tell the Tale of Psychology: Jerome Bruner the Giant. In G. Marsico (Ed.) Jerome S. Bruner beyond 100. Cultivating possibilities, Cultural Psychology of Education, 2, (pp. xvii- xxii), Cham, Switzerland: Springer;, file e2915b32-28d5-8981-e053-6605fe0a83a3
|
26
|
Le principali filiere zootecniche locali, file e2915b31-1f2f-8981-e053-6605fe0a83a3
|
25
|
G.I.Ascoli e la lingua italiana: dal carteggio con Francesco D'Ovidio, file e2915b31-143e-8981-e053-6605fe0a83a3
|
24
|
Dall’Irpinia alla costa tirrenica: fenomeni di mobilità e integrazione in Campania tra VIII e VII secolo a.C., file e2915b32-7d77-8981-e053-6605fe0a83a3
|
24
|
Visions "humaines" ou "infernales": les moyens de transport et la perception de la ville chez Le Corbusier, file e2915b34-c43e-8981-e053-6605fe0a83a3
|
24
|
Marsico G., Valsiner J. (2018). Interdisciplinarity in the Social Sciences under Observation: Dissecting the thought of Pitirim Sorokin. In E., Mangone, Social and Cultural Dynamics. Revisiting the Work of Pitirim A. Sorokin, (pp. vii-ix), New York: Springer;, file e2915b32-f74e-8981-e053-6605fe0a83a3
|
23
|
Il ruolo del De Matteis tra "centro" e "periferia": la progressiva riscoperta del pittore cilentano, file e2915b33-0d58-8981-e053-6605fe0a83a3
|
23
|
La scrittura etrusca in Campania, file e2915b31-2a39-8981-e053-6605fe0a83a3
|
21
|
Il binomio cultura-creatività come fattore di innovazione territoriale, file e2915b33-1b98-8981-e053-6605fe0a83a3
|
21
|
Simplexité et vicariance en didactique, file e2915b33-33cd-8981-e053-6605fe0a83a3
|
21
|
La messa in opera della CASMEZ: le tappe di un processo di lunga lena, file e2915b33-a559-8981-e053-6605fe0a83a3
|
21
|
THE TELL TALE HEART… OF MINE: POE TOLD BY STEWART COPELAND, file e2915b34-aa8f-8981-e053-6605fe0a83a3
|
21
|
“Blok na Bašne.”, file e2915b30-fa3a-8981-e053-6605fe0a83a3
|
20
|
IL RUOLO DELLE NOBILDONNE NELLE DINAMICHE FEUDALI TRA XVI E XVII SECOLO NEL PRINCIPATO DI CASERTA, file e2915b31-8139-8981-e053-6605fe0a83a3
|
20
|
Scripting Collaboration for Competence-Based Mathematics Learning: A Case Study on Argumentation, file e2915b35-cf17-8981-e053-6605fe0a83a3
|
20
|
Gli indicatori della qualità della vita e dello sviluppo sostenibile: le esperienze maturate in ambito nazionale ed internazionale, file e2915b32-f348-8981-e053-6605fe0a83a3
|
19
|
GIOCO, EMOZIONE E CREATIVITÀ, file e2915b33-a55f-8981-e053-6605fe0a83a3
|
19
|
Note su Marietta Corsini e la sua famiglia, file e2915b31-280e-8981-e053-6605fe0a83a3
|
17
|
La semplessità come possibile traiettoria non lineare, file e2915b32-758e-8981-e053-6605fe0a83a3
|
17
|
La traduzione poetica: metodi e tecniche, file e2915b32-cc20-8981-e053-6605fe0a83a3
|
17
|
DALLA ECCLESIA DI SOCRATES ALL'AULA DELLA SCUOLA MEDICA SALERNITANA, file e2915b33-d0de-8981-e053-6605fe0a83a3
|
17
|
Corrige.it – Note per lo sviluppo delle risorse linguistico-terminologiche per il dominio “Gestione dell’emergenza COVID-19”, file e2915b35-2ea5-8981-e053-6605fe0a83a3
|
17
|
I docenti e le tecnologie: aspetti e problemi di una relazione socio-emotiva complessa, file e2915b31-1ea4-8981-e053-6605fe0a83a3
|
16
|
Aristonothos a Cerveteri, tra Odisseo, Agrio e Latino, file e2915b33-eb4a-8981-e053-6605fe0a83a3
|
16
|
Sovranità e feudo nel Settecento borbonico: la Santa Sede, il Regno di Napoli e la questione beneventana, file e2915b33-f78b-8981-e053-6605fe0a83a3
|
16
|
La “Gigantomachie” d’Ovide dans les exégèses et dans les productions artistiques au Moyen Âge et à la Renaissance, file e2915b34-8d89-8981-e053-6605fe0a83a3
|
16
|
Legittimo affidamento e principio di supremazia, file e2915b34-99a1-8981-e053-6605fe0a83a3
|
16
|
Contesti educativi e punti di intersezione: gli incontri scuola-famiglia, file e2915b31-0928-8981-e053-6605fe0a83a3
|
15
|
Eduardo Scarpetta, file e2915b32-ff50-8981-e053-6605fe0a83a3
|
15
|
La formazione docente nell'ottica dell'Educazione Permanente, file e2915b34-7e5e-8981-e053-6605fe0a83a3
|
15
|
Il concetto di vicarianza e l'analisi storica della società, file e2915b32-3247-8981-e053-6605fe0a83a3
|
14
|
Perché Elena andò a Troia? Identità, linguaggio e responsabilità nella cultura greca, file e2915b32-65f4-8981-e053-6605fe0a83a3
|
14
|
Fanøe E. S., Marsico, G. (2017). Identity and Belonging in Third Culture Kids: Alterity and Values in focus. In A.U. Branco and M.C., Oliveira (Eds). Alterity, Values and Socialization. Human Development within Educational Contexts. Cultural Psychology of Education,6, Cham, Switzerland: Springer, file e2915b32-ee5a-8981-e053-6605fe0a83a3
|
14
|
Le greenways come opportunità per il turismo a bassa emissione di carbonio: la Via Silente nel Parco Nazionale del Cilento, il Vallo di Diano e i Monti Alburni, file e2915b33-f904-8981-e053-6605fe0a83a3
|
14
|
Il nuovo protagonismo del Terzo Settore negli scenari del Next Generation EU,, file 26f1eb7f-b388-4340-b608-4801b4c4c01d
|
13
|
La Italia de Luce Fabbri, file e2915b31-06b4-8981-e053-6605fe0a83a3
|
13
|
Le procedure di ricerca didattica per l’integrazione del disabile in riferimento allo sfondo normativo del progetto I-Care, file e2915b31-1ea9-8981-e053-6605fe0a83a3
|
13
|
Okno v buduščee. Aleksandr Tairov i stanovlenie ital'janskoj režissury, file e2915b32-820c-8981-e053-6605fe0a83a3
|
13
|
Alcune riflessioni su Poseidonia in età arcaica: il teichos dei sibariti e l'apoikia tra fondazione e rifondazione, file e2915b33-284c-8981-e053-6605fe0a83a3
|
13
|
L'agire corporeo, file e2915b33-6473-8981-e053-6605fe0a83a3
|
13
|
La linea del colore. Agricoltura campana e lavoro migrante, file e2915b33-a07a-8981-e053-6605fe0a83a3
|
13
|
Il settore automotive in Campania, file e2915b33-d0bb-8981-e053-6605fe0a83a3
|
13
|
Contare i baci, contrattare con la morte, licenziare l'invidia. Riflessioni didattiche (e non) su Catull. 5 e la matematica di base, file e2915b35-7ff8-8981-e053-6605fe0a83a3
|
13
|
The work of schooling, file e2915b32-239e-8981-e053-6605fe0a83a3
|
12
|
Marsico, G. (2015). Educational Contexts in a Cultural Psychology perspective. In G. Marsico, V. Dazzani, M. Ristum & A.C. Bastos (Eds). (2015). Educational contexts and borders through a cultural lens – Looking inside. Viewing outside. Cultural Psychology of Education, 1, (pp.v- vii), Geneve, Switzerland: Springer;, file e2915b32-2e84-8981-e053-6605fe0a83a3
|
12
|
Regolamento Generale sulla tutela dei dati personali. Responsabilità e sanzioni, file e2915b32-3dbb-8981-e053-6605fe0a83a3
|
12
|
L'artigianato artistico in Campania: consistenza, localizzazione ed evoluzione, file e2915b33-e8f7-8981-e053-6605fe0a83a3
|
12
|
Lamento, suono, musica: Hegel vs. Beethoven?, file e2915b34-c996-8981-e053-6605fe0a83a3
|
12
|
A T-shaped model for rethinking higher education program, file e2915b32-5e65-8981-e053-6605fe0a83a3
|
11
|
Le migrazioni nell’Europa meridionale: l’incorporazione periferica in crisi, file e2915b33-07a2-8981-e053-6605fe0a83a3
|
11
|
Dejen hablar al testigo. El gallo de Rosencof, los perros de Quijada, file e2915b33-a849-8981-e053-6605fe0a83a3
|
11
|
Il giocatore nella rete, file e2915b33-ac14-8981-e053-6605fe0a83a3
|
11
|
An explorative study on antecedents of job crafting among self-employed and employed accountants, file e2915b33-ee73-8981-e053-6605fe0a83a3
|
11
|
Lo stato moderno, file e2915b30-ff31-8981-e053-6605fe0a83a3
|
10
|
La strategia energetica europea ed il contesto nazionale, con particolare riguardo alle fonti energetiche rinnovabili (F.E.R.) e alle nuove centralità del Mediterraneo, file e2915b31-2a64-8981-e053-6605fe0a83a3
|
10
|
O proze dlja "Sovremennych zapisok" obežšajiu podumat', file e2915b31-c2b7-8981-e053-6605fe0a83a3
|
10
|
The land of informal intermediation. The social regulation of migrant agricultural labour in the Piana del Sele, Italy, file e2915b31-efec-8981-e053-6605fe0a83a3
|
10
|
La nozione di abitudine nelle riflessioni linguistiche di Ferdinand de Saussure, file e2915b33-3082-8981-e053-6605fe0a83a3
|
10
|
VENDITA E CREDITO AI CONSUMATORI: ARTT. 121-126, D.LGS. 1 SETTEMBRE 1993, N. 385, file e2915b33-3905-8981-e053-6605fe0a83a3
|
10
|
Performance Measurement in Health Care: What Should and What Shouldn’t Be Measured, file e2915b33-44d5-8981-e053-6605fe0a83a3
|
10
|
Gli "Uomini Illustri" Orsini tra Roma e Napoli, file e2915b33-5a62-8981-e053-6605fe0a83a3
|
10
|
Co-creation in action: an acid test of smart service systems viability, file e2915b33-7ee5-8981-e053-6605fe0a83a3
|
10
|
Giasone e gli Argonauti alla foce del Sele: il santuario, la città e l’eroe fondatore, file e2915b33-9096-8981-e053-6605fe0a83a3
|
10
|
GIUSEPPE CENZATO AND THE RISE OF MODERN MANAGEMENT, file e2915b33-c157-8981-e053-6605fe0a83a3
|
10
|
"On Subsets and Subgroups Defined by Commutators and Some Related Questions", file e2915b34-380f-8981-e053-6605fe0a83a3
|
10
|
Le imprese italiane e il paradigma "Industria 4.0". Uno studio statistico sull'adozione di strumenti informatici avanzati., file e2915b34-c5e7-8981-e053-6605fe0a83a3
|
10
|
Intersezioni e alleanze per la transizione e per i percorsi di crescita dei giovani, file 7e40d3dd-5b47-46df-8d42-dbbe679ae98f
|
9
|
Totale |
11.930 |