Il volume si rivolge agli insegnanti, ai formatori, agli educatori che, in sintonia con il paradigma costruttivista socio-culturale, considerano la conoscenza come processo di negoziazione e condivisione di significati e intendono il processo d'apprendimento-insegnamento come momento di acquisizione delle competenze metacognitive, di sviluppo della capacità di autoregolazione cognitiva, di maturazione del concetto di sé e di crescita dell'autostima. Il libro è diretto a chi desidera arricchire i proprio orizzonti metodologici e fruire del computer quale strategia per la costruzione collaborativa della conoscenza; è pensato per chi crede che ogni fase del percorso attivi nello studente un ventaglio di processi di carattere cognitivo, metacognitivo, culturale e relazionale.

I percorsi ed i processi della didattica multimediale

FAIELLA, Filomena
2006-01-01

Abstract

Il volume si rivolge agli insegnanti, ai formatori, agli educatori che, in sintonia con il paradigma costruttivista socio-culturale, considerano la conoscenza come processo di negoziazione e condivisione di significati e intendono il processo d'apprendimento-insegnamento come momento di acquisizione delle competenze metacognitive, di sviluppo della capacità di autoregolazione cognitiva, di maturazione del concetto di sé e di crescita dell'autostima. Il libro è diretto a chi desidera arricchire i proprio orizzonti metodologici e fruire del computer quale strategia per la costruzione collaborativa della conoscenza; è pensato per chi crede che ogni fase del percorso attivi nello studente un ventaglio di processi di carattere cognitivo, metacognitivo, culturale e relazionale.
2006
8861520081
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/1535548
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact