Il volume si rivolge agli insegnanti, ai formatori, agli educatori che, in sintonia con il paradigma costruttivista socio-culturale, considerano la conoscenza come processo di negoziazione e condivisione di significati e intendono il processo d'apprendimento-insegnamento come momento di acquisizione delle competenze metacognitive, di sviluppo della capacità di autoregolazione cognitiva, di maturazione del concetto di sé e di crescita dell'autostima. Il libro è diretto a chi desidera arricchire i proprio orizzonti metodologici e fruire del computer quale strategia per la costruzione collaborativa della conoscenza; è pensato per chi crede che ogni fase del percorso attivi nello studente un ventaglio di processi di carattere cognitivo, metacognitivo, culturale e relazionale.
I percorsi ed i processi della didattica multimediale
FAIELLA, Filomena
2006-01-01
Abstract
Il volume si rivolge agli insegnanti, ai formatori, agli educatori che, in sintonia con il paradigma costruttivista socio-culturale, considerano la conoscenza come processo di negoziazione e condivisione di significati e intendono il processo d'apprendimento-insegnamento come momento di acquisizione delle competenze metacognitive, di sviluppo della capacità di autoregolazione cognitiva, di maturazione del concetto di sé e di crescita dell'autostima. Il libro è diretto a chi desidera arricchire i proprio orizzonti metodologici e fruire del computer quale strategia per la costruzione collaborativa della conoscenza; è pensato per chi crede che ogni fase del percorso attivi nello studente un ventaglio di processi di carattere cognitivo, metacognitivo, culturale e relazionale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.