E’ nota l’importanza che hanno le diverse rappresentazioni semiotiche per un apprendimento profondo dei concetti da acquisire. Questo lavoro pone l’accento sull’aiuto che può venire dall’uso dei CAS per poter favorire nello studente la capacità di padroneggiare un concetto nelle sue diverse rappresentazioni.

CAS e apprendimento significativo: i registri semiotici

ALBANO, Giovannina;
2006

Abstract

E’ nota l’importanza che hanno le diverse rappresentazioni semiotiche per un apprendimento profondo dei concetti da acquisire. Questo lavoro pone l’accento sull’aiuto che può venire dall’uso dei CAS per poter favorire nello studente la capacità di padroneggiare un concetto nelle sue diverse rappresentazioni.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11386/1634902
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact