I sistemi di C.A. (Computer Algebra) rappresentano uno strumento di innovazione nella didattica della matematica. La realizzazione di un package sulle forme differenziali, arricchito da visualizzazioni grafiche, aiuta gli studenti ad affrontare i problemi principali ad esse legati. Il package, in veste ipertestuale, consente allo studente di verificare la risoluzione di diversi tipi di esercizi passo per passo e di autovalutare le proprie capacità, cimentandosi nella risoluzione di esercizi proposti in maniera random.

Un nuovo approccio alla didattica: esercitazioni guidate dal computer sulle forme differenziali

D'APICE, Ciro;GARGIULO, Giuliano;MANZO, Rosanna
1999-01-01

Abstract

I sistemi di C.A. (Computer Algebra) rappresentano uno strumento di innovazione nella didattica della matematica. La realizzazione di un package sulle forme differenziali, arricchito da visualizzazioni grafiche, aiuta gli studenti ad affrontare i problemi principali ad esse legati. Il package, in veste ipertestuale, consente allo studente di verificare la risoluzione di diversi tipi di esercizi passo per passo e di autovalutare le proprie capacità, cimentandosi nella risoluzione di esercizi proposti in maniera random.
1999
9780000000002
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/1635333
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact