La glottodidattica si avvale di strumenti tecnologici sempre più avanzati, che vengono quotidianamente sperimentati con varie modalità e risultati, in ampi settori della ricerca. Scienza e cultura si alternano e spesso si integrano tra loro per migliorare la qualità della proposta didattica in generale, estendendo i loro interessi nella sfera più avanzata della tecnologia dei media interattivi (personal computer, reti informatiche, telefonici multimediali, ecc.) e della comunicazione interattiva dei media di massa (tv satellitare, radio digitale, ecc.). L’Introduzione ricalca analiticamente le fasi più significative degli interventi di ciascun autore, evidenziandone l’originalità e l’attualità della ricerca applicata al delicato settore della didattica delle lingue straniere.

Percorsi modulari e applicazioni multimediali nella didattica delle lingue straniere

INGENITO, Michele
2005-01-01

Abstract

La glottodidattica si avvale di strumenti tecnologici sempre più avanzati, che vengono quotidianamente sperimentati con varie modalità e risultati, in ampi settori della ricerca. Scienza e cultura si alternano e spesso si integrano tra loro per migliorare la qualità della proposta didattica in generale, estendendo i loro interessi nella sfera più avanzata della tecnologia dei media interattivi (personal computer, reti informatiche, telefonici multimediali, ecc.) e della comunicazione interattiva dei media di massa (tv satellitare, radio digitale, ecc.). L’Introduzione ricalca analiticamente le fasi più significative degli interventi di ciascun autore, evidenziandone l’originalità e l’attualità della ricerca applicata al delicato settore della didattica delle lingue straniere.
2005
9788887687484
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/1741528
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact