Si tratta di una ricerca empirica sui consumi culturali dei giovani in due città della Campania, Napoli e Salerno. Il saggio, analizzando e interpretando le risposte di un campione di 297 unità ad un questionario strutturato, propone una riflessione sugli orientamenti valoriali dei giovani intervistati, rilevando in particolare il bisogno soggettivo di socialità e il valore centrale che essi attribuiscono all''amicizia, in contrasto con le tendenze desocializzanti del presente.

Mettersi in gioco: relazioni e orientamenti

SELVAGGIO, Maria Antonietta
2008-01-01

Abstract

Si tratta di una ricerca empirica sui consumi culturali dei giovani in due città della Campania, Napoli e Salerno. Il saggio, analizzando e interpretando le risposte di un campione di 297 unità ad un questionario strutturato, propone una riflessione sugli orientamenti valoriali dei giovani intervistati, rilevando in particolare il bisogno soggettivo di socialità e il valore centrale che essi attribuiscono all''amicizia, in contrasto con le tendenze desocializzanti del presente.
2008
9788856803426
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/1869561
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact