Il saggio “Nuove vie della ricerca in pedagogia:stili formativi e contesti culturali” presenta la ricerca di una nuova forma esplorativa della teorizzazione pedagogica che, per alcuni aspetti, si sviluppa all’interno della stessa articolazione epistemologica e scientifica della pedagogia e per altri, invece, coglie frangenti dell’educativo, propri e periferici, tipici di alcune forme ibride della cultura contemporanea, intesa come società educante. Ibridazione degli impianti teorico-disciplinari, contesti culturali ibridi e società culturalmente ibride, sorreggono la nuova chiave interpretativa della ricerca in pedagogia oggi tra stili, modelli, testi, contesti, nonché formazione ed educazione nella post-modernità.

Nuove vie della ricerca in pedagogia: stili formativi e contesti culturali

VISCONTI, Elena
2006-01-01

Abstract

Il saggio “Nuove vie della ricerca in pedagogia:stili formativi e contesti culturali” presenta la ricerca di una nuova forma esplorativa della teorizzazione pedagogica che, per alcuni aspetti, si sviluppa all’interno della stessa articolazione epistemologica e scientifica della pedagogia e per altri, invece, coglie frangenti dell’educativo, propri e periferici, tipici di alcune forme ibride della cultura contemporanea, intesa come società educante. Ibridazione degli impianti teorico-disciplinari, contesti culturali ibridi e società culturalmente ibride, sorreggono la nuova chiave interpretativa della ricerca in pedagogia oggi tra stili, modelli, testi, contesti, nonché formazione ed educazione nella post-modernità.
2006
8887907854
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/1954617
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact