La realtà visibile diviene "sostanza formata" da cui procede la forma dell'espressione fotografica come tale, che si differenzia dalle altre espressioni visive. Il passaggio da materia a sostanza e a forma fotografica coinvolge tanto i meccanismi della percezione quanto i procedimenti della tecnica con i quali si costruisce l'oggetto iconico.

LA FOTOGRAFIA DAL REFERENTE AL SEGNO.

GUGLIELMI, Maria Gabriella
2007

Abstract

La realtà visibile diviene "sostanza formata" da cui procede la forma dell'espressione fotografica come tale, che si differenzia dalle altre espressioni visive. Il passaggio da materia a sostanza e a forma fotografica coinvolge tanto i meccanismi della percezione quanto i procedimenti della tecnica con i quali si costruisce l'oggetto iconico.
2007
9788854811195
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/1954821
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact