La realtà visibile diviene "sostanza formata" da cui procede la forma dell'espressione fotografica come tale, che si differenzia dalle altre espressioni visive. Il passaggio da materia a sostanza e a forma fotografica coinvolge tanto i meccanismi della percezione quanto i procedimenti della tecnica con i quali si costruisce l'oggetto iconico.

LA FOTOGRAFIA DAL REFERENTE AL SEGNO.

GUGLIELMI, Maria Gabriella
2007-01-01

Abstract

La realtà visibile diviene "sostanza formata" da cui procede la forma dell'espressione fotografica come tale, che si differenzia dalle altre espressioni visive. Il passaggio da materia a sostanza e a forma fotografica coinvolge tanto i meccanismi della percezione quanto i procedimenti della tecnica con i quali si costruisce l'oggetto iconico.
2007
9788854811195
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/1954821
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact