La didattica e-learning costituisce una risorsa flessibile in grado di rispondere tanto ai problemi dell'istruzione di base quanto a quelli dell'istruzione avanzata. L'articolo ripercorre in dettaglio l'esperienza di un corso di Metodologia delle scienze sociali (laurea triennale) mostrando come tale modalità didattica, grazie alle specifiche soluzioni adottate (didattica collaborativa, learning by doing etc.) renda possibile affrontare sia l'insufficiente prepazione generale comune a molti studenti al loro ingresso nell'università, sia le più specifiche difficoltà della materia.

Insegnare Metodologia delle Scienze Sociali in modalità e-learning

ARCANGELI, Bianca;DIANA, Paolo
2009-01-01

Abstract

La didattica e-learning costituisce una risorsa flessibile in grado di rispondere tanto ai problemi dell'istruzione di base quanto a quelli dell'istruzione avanzata. L'articolo ripercorre in dettaglio l'esperienza di un corso di Metodologia delle scienze sociali (laurea triennale) mostrando come tale modalità didattica, grazie alle specifiche soluzioni adottate (didattica collaborativa, learning by doing etc.) renda possibile affrontare sia l'insufficiente prepazione generale comune a molti studenti al loro ingresso nell'università, sia le più specifiche difficoltà della materia.
2009
9781397888778
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/2263415
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact