La didattica e-learning costituisce una risorsa flessibile in grado di rispondere tanto ai problemi dell'istruzione di base quanto a quelli dell'istruzione avanzata. L'articolo ripercorre in dettaglio l'esperienza di un corso di Metodologia delle scienze sociali (laurea triennale) mostrando come tale modalità didattica, grazie alle specifiche soluzioni adottate (didattica collaborativa, learning by doing etc.) renda possibile affrontare sia l'insufficiente prepazione generale comune a molti studenti al loro ingresso nell'università, sia le più specifiche difficoltà della materia.
Insegnare Metodologia delle Scienze Sociali in modalità e-learning
ARCANGELI, Bianca;DIANA, Paolo
2009-01-01
Abstract
La didattica e-learning costituisce una risorsa flessibile in grado di rispondere tanto ai problemi dell'istruzione di base quanto a quelli dell'istruzione avanzata. L'articolo ripercorre in dettaglio l'esperienza di un corso di Metodologia delle scienze sociali (laurea triennale) mostrando come tale modalità didattica, grazie alle specifiche soluzioni adottate (didattica collaborativa, learning by doing etc.) renda possibile affrontare sia l'insufficiente prepazione generale comune a molti studenti al loro ingresso nell'università, sia le più specifiche difficoltà della materia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.