L' articolo propone una riflessione sulle principali finalità e modalità di uso delle immagini all’interno dei corsi e-learning. Dopo brevi accenni all’uso delle immagini per istruire nella storia moderna e contemporanea volti a evidenziare alcune principali tipologie di uso delle immagini e di interazione tra parola scrittura ed immagine, esso illustra l’esperienza di due corsi on line del corso di laurea triennale in sociologia dell’Università di Salerno, sottolineando, insieme al senso più generale del contemporaneo ricorso all’immagine, la varietà di usi ed i tratti innovativi di taluni recenti usi didattici della stessa.

Insegnare con le immagini

ARCANGELI, Bianca;PLATANIA, Margherita
2011-01-01

Abstract

L' articolo propone una riflessione sulle principali finalità e modalità di uso delle immagini all’interno dei corsi e-learning. Dopo brevi accenni all’uso delle immagini per istruire nella storia moderna e contemporanea volti a evidenziare alcune principali tipologie di uso delle immagini e di interazione tra parola scrittura ed immagine, esso illustra l’esperienza di due corsi on line del corso di laurea triennale in sociologia dell’Università di Salerno, sottolineando, insieme al senso più generale del contemporaneo ricorso all’immagine, la varietà di usi ed i tratti innovativi di taluni recenti usi didattici della stessa.
2011
9788895994765
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/3037153
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact