La diffusione dei Learning Object Repository (LOR) ha fatto aumentare enormemente il materiale didattico disponibile, creando, di conseguenza, la necessità di sistemi che permettano agli insegnanti un miglior accesso e uso delle fonti. A tale scopo, negli ultimi anni sono state utilizzate nuove architetture, che, come spesso accade, hanno generato nuovi problemi e nuove sfide. In questo articolo è evidenziata l'importanza di un tool per la gestione di sistemi e-learning con architettura data warehouse e ne è valutata la fattibilità.

Verso un Tool per la Gestione di E-learning Data Warehouse

POLESE, Giuseppe;
2009

Abstract

La diffusione dei Learning Object Repository (LOR) ha fatto aumentare enormemente il materiale didattico disponibile, creando, di conseguenza, la necessità di sistemi che permettano agli insegnanti un miglior accesso e uso delle fonti. A tale scopo, negli ultimi anni sono state utilizzate nuove architetture, che, come spesso accade, hanno generato nuovi problemi e nuove sfide. In questo articolo è evidenziata l'importanza di un tool per la gestione di sistemi e-learning con architettura data warehouse e ne è valutata la fattibilità.
2009
9788884432773
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/3040583
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact