L’elemento della collaborazione postula, sul piano interno, la unitarietà del rapporto di conces-sione di vendita. Deve pertanto escludersi che la stessa si risolva in una sequenza di (singole) compravendite; si tratta piuttosto di un insieme reiterato di prestazioni strutturalmente autonome l’una dall’altra ma tutte funzionalmente riconducibili all’obbligo assunto dal concessionario di acquistare e promuovere la rivendita dei prodotti del concedente. Le divergenze concernenti il profilo morfologico della figura si proiettano sul piano della qualificazione giuridica dell’operazione. promuovere la rivendita dei prodotti del concedente.

La concessione di vendita

IMBRENDA, Mariassunta
2011-01-01

Abstract

L’elemento della collaborazione postula, sul piano interno, la unitarietà del rapporto di conces-sione di vendita. Deve pertanto escludersi che la stessa si risolva in una sequenza di (singole) compravendite; si tratta piuttosto di un insieme reiterato di prestazioni strutturalmente autonome l’una dall’altra ma tutte funzionalmente riconducibili all’obbligo assunto dal concessionario di acquistare e promuovere la rivendita dei prodotti del concedente. Le divergenze concernenti il profilo morfologico della figura si proiettano sul piano della qualificazione giuridica dell’operazione. promuovere la rivendita dei prodotti del concedente.
2011
9788859801467
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/3091457
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact