Un’area di interesse nello studio del processo di insegnamento/ apprendimento della lingua spagnola è quella relativa allo studio dell’interlingua e degli errori degli apprendenti. Sono stati pubblicati importanti lavori in questo campo. Il nostro articolo si è proposto di esaminarli criticamente. Le principali osservazioni a cui si è giunti riguardano il fatto che questi studi descrivono parzialmente l’interlingua degli apprendenti e che le spiegazioni etiologiche sugli errori si fondamentano spesso in descrizioni del funzionamento della lingua poco aggiornate sulle nuove scoperte delle dimensioni metalinguistiche e pragmatiche.

Observaciones críticas sobre los estudios acerca del error y la interlengua de los estudiantes de E/LE

SOLIS GARCIA, Inmaculada
2006-01-01

Abstract

Un’area di interesse nello studio del processo di insegnamento/ apprendimento della lingua spagnola è quella relativa allo studio dell’interlingua e degli errori degli apprendenti. Sono stati pubblicati importanti lavori in questo campo. Il nostro articolo si è proposto di esaminarli criticamente. Le principali osservazioni a cui si è giunti riguardano il fatto che questi studi descrivono parzialmente l’interlingua degli apprendenti e che le spiegazioni etiologiche sugli errori si fondamentano spesso in descrizioni del funzionamento della lingua poco aggiornate sulle nuove scoperte delle dimensioni metalinguistiche e pragmatiche.
2006
9788483175576
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