La mediazione nelle controversie bancarie, finanziarie e assicurative si rivela uno strumento funzionale elle esigenze proprie del mondo imprenditoriale e dei rapporti commerciali, nei quali si è riscontrata maggiormente la necessità di abbandonare i rigidi schemi di gestione dei conflitti per affermare strumenti duttili di superamento della crisi del rapporto contrattuale in un'ottica di valorizzazione della continuità delle relazioni commerciali e di maggiore competitività delle imprese.

La mediazione nelle controversie bancarie, finanziarie e assicurative

AGOSTINO, Rosa Maria
2012-01-01

Abstract

La mediazione nelle controversie bancarie, finanziarie e assicurative si rivela uno strumento funzionale elle esigenze proprie del mondo imprenditoriale e dei rapporti commerciali, nei quali si è riscontrata maggiormente la necessità di abbandonare i rigidi schemi di gestione dei conflitti per affermare strumenti duttili di superamento della crisi del rapporto contrattuale in un'ottica di valorizzazione della continuità delle relazioni commerciali e di maggiore competitività delle imprese.
2012
9788849521115
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/3113235
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact