Il presente contributo: – fornisce una definizione del settore no-profit negli studi economico-aziendali e indaga quali sono gli elementi che nella prassi consentono di identificare le organizzazioni che vi appartengono; – delinea le forme giuridiche tipiche del settore no-profit italiano previste dalla legislazione codicistica e speciale; - analizza le specificità gestionali e operative delle aziende che caratterizzano il settore.

L'azienda non profit

CITRO, FRANCESCA
2012-01-01

Abstract

Il presente contributo: – fornisce una definizione del settore no-profit negli studi economico-aziendali e indaga quali sono gli elementi che nella prassi consentono di identificare le organizzazioni che vi appartengono; – delinea le forme giuridiche tipiche del settore no-profit italiano previste dalla legislazione codicistica e speciale; - analizza le specificità gestionali e operative delle aziende che caratterizzano il settore.
2012
9788820410360
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/3874906
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact