Il contributo fa parte degli atti del Seminario "Come dire la Shoah dopo 60 anni..." promosso dall'Assessorato all'Istruzione della Regione Campania, dall'Istituto Campano per la Storia della Resistenza e dal MIUR, in occasione della Giornata della memoria (27 gennaio 2004). L'obbiettivo dell'iniziativa era quello di ricordare la tragedia della Shoah e di riflettere sul modo più efficace di trasmetterne la memoria.

La memoria come capacità di distinguere e di orientarsi responsabilmente

SELVAGGIO, Maria Antonietta
2004

Abstract

Il contributo fa parte degli atti del Seminario "Come dire la Shoah dopo 60 anni..." promosso dall'Assessorato all'Istruzione della Regione Campania, dall'Istituto Campano per la Storia della Resistenza e dal MIUR, in occasione della Giornata della memoria (27 gennaio 2004). L'obbiettivo dell'iniziativa era quello di ricordare la tragedia della Shoah e di riflettere sul modo più efficace di trasmetterne la memoria.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11386/3880258
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact