Il capitolo è una riflessione sui mondi virtuali e analizza le più interessanti esperienze di apprendimento realizzate nei campus virtuali costruiti in Second Life (SL), il mondo virtuale più apprezzato da educatori e studenti. L’obiettivo del capitolo è quello di esaminare gli approcci metodologici che tali esperienze adottano per rilevarne gli aspetti di forza e gli elementi di criticità e per comprendere se i mondi virtuali possono essere il contesto privilegiato in cui declinare processi di insegnamento/apprendimento learner-centered.

Mundos virtuales con multiusuarios y didáctica universitaria: alcances y límites

FAIELLA, Filomena
2012-01-01

Abstract

Il capitolo è una riflessione sui mondi virtuali e analizza le più interessanti esperienze di apprendimento realizzate nei campus virtuali costruiti in Second Life (SL), il mondo virtuale più apprezzato da educatori e studenti. L’obiettivo del capitolo è quello di esaminare gli approcci metodologici che tali esperienze adottano per rilevarne gli aspetti di forza e gli elementi di criticità e per comprendere se i mondi virtuali possono essere il contesto privilegiato in cui declinare processi di insegnamento/apprendimento learner-centered.
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