Il capitolo è una riflessione sui mondi virtuali e analizza le più interessanti esperienze di apprendimento realizzate nei campus virtuali costruiti in Second Life (SL), il mondo virtuale più apprezzato da educatori e studenti. L’obiettivo del capitolo è quello di esaminare gli approcci metodologici che tali esperienze adottano per rilevarne gli aspetti di forza e gli elementi di criticità e per comprendere se i mondi virtuali possono essere il contesto privilegiato in cui declinare processi di insegnamento/apprendimento learner-centered.
Mundos virtuales con multiusuarios y didáctica universitaria: alcances y límites
FAIELLA, Filomena
2012-01-01
Abstract
Il capitolo è una riflessione sui mondi virtuali e analizza le più interessanti esperienze di apprendimento realizzate nei campus virtuali costruiti in Second Life (SL), il mondo virtuale più apprezzato da educatori e studenti. L’obiettivo del capitolo è quello di esaminare gli approcci metodologici che tali esperienze adottano per rilevarne gli aspetti di forza e gli elementi di criticità e per comprendere se i mondi virtuali possono essere il contesto privilegiato in cui declinare processi di insegnamento/apprendimento learner-centered.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.