Il capitolo è una riflessione sui mondi virtuali e analizza le più interessanti esperienze di apprendimento realizzate nei campus virtuali costruiti in Second Life (SL), il mondo virtuale più apprezzato da educatori e studenti. L’obiettivo del capitolo è quello di esaminare gli approcci metodologici che tali esperienze adottano per rilevarne gli aspetti di forza e gli elementi di criticità e per comprendere se i mondi virtuali possono essere il contesto privilegiato in cui declinare processi di insegnamento/apprendimento learner-centered.

Mundos virtuales con multiusuarios y didáctica universitaria: alcances y límites

FAIELLA, Filomena
2012-01-01

Abstract

Il capitolo è una riflessione sui mondi virtuali e analizza le più interessanti esperienze di apprendimento realizzate nei campus virtuali costruiti in Second Life (SL), il mondo virtuale più apprezzato da educatori e studenti. L’obiettivo del capitolo è quello di esaminare gli approcci metodologici che tali esperienze adottano per rilevarne gli aspetti di forza e gli elementi di criticità e per comprendere se i mondi virtuali possono essere il contesto privilegiato in cui declinare processi di insegnamento/apprendimento learner-centered.
2012
9786074016666
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/3880860
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact