Sulla base del'analisi della normativa vigente, che rende difficile - se non impossibile - per i docenti universitari a tempo pieno svolgere attività professionale, il contributo sviluppa argomentazioni a sostegno di una diversa visione della condizione dei docenti-architetti, in cui insegnamento, ricerca e approfondimento teorico (teoria) e pratica professionale (prassi) possano tornare a riunirsi, anche senza rinunciare al regime di impegno a tempo pieno.
Per una riduzione della distanza fra teoria e prassi nel progetto di architettura
VANACORE, Roberto
2011-01-01
Abstract
Sulla base del'analisi della normativa vigente, che rende difficile - se non impossibile - per i docenti universitari a tempo pieno svolgere attività professionale, il contributo sviluppa argomentazioni a sostegno di una diversa visione della condizione dei docenti-architetti, in cui insegnamento, ricerca e approfondimento teorico (teoria) e pratica professionale (prassi) possano tornare a riunirsi, anche senza rinunciare al regime di impegno a tempo pieno.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.