Il rapporto tratta deklle caratteristiche socioeconomiche dell’area della collina materana in provincia di Matera, con particolare riferimento alla struttura demografica, a quella occupazionale e produttiva. Successivamente sono ripresi i temi di principale interesse presenti all’interno dei documenti della programmazione a livello locale, anche in relazione a quelli che possono essere gli ambiti più idonei su cui calibrare gli interventi formativi. Il rapporto si conclude con la proposta di intervento formativo, che oltre a basarsi sull’analisi degli indicatori di struttura dell’area, prende spunto dai focus group che hanno preceduto la stesura del rapporto, immaginati nell’ottica della migliore comprensione dei fabbisogni formativi espressi dagli operatori locali. Il rapporto è stato redatto nell'ambito dell'attività dell GAL LE MACINE nell’ambito del programma LEADER + 2000-2006.
A.R.GO. “Analisi delle Risorse umane per una azione di Governance”. Il fabbisogno formativo rilevato nell’area del Medio Basento e della Montagna Materana
BUBBICO, Davide;
2005
Abstract
Il rapporto tratta deklle caratteristiche socioeconomiche dell’area della collina materana in provincia di Matera, con particolare riferimento alla struttura demografica, a quella occupazionale e produttiva. Successivamente sono ripresi i temi di principale interesse presenti all’interno dei documenti della programmazione a livello locale, anche in relazione a quelli che possono essere gli ambiti più idonei su cui calibrare gli interventi formativi. Il rapporto si conclude con la proposta di intervento formativo, che oltre a basarsi sull’analisi degli indicatori di struttura dell’area, prende spunto dai focus group che hanno preceduto la stesura del rapporto, immaginati nell’ottica della migliore comprensione dei fabbisogni formativi espressi dagli operatori locali. Il rapporto è stato redatto nell'ambito dell'attività dell GAL LE MACINE nell’ambito del programma LEADER + 2000-2006.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.