Il saggio analizza e interpreta l'esperimento educativo della Nave Asilo "Caracciolo" (1913-1928) dal punto di vista delle categorie di "memoria" ed "eredità responsabile", inquadrando il "metodo Civita" per il recupero dell'infanzia abbandonata di Napoli nello specifico contesto socio-culturale e storico.
Titolo: | Giulia Civita Franceschi e l'esperimento educativo della Nave Asilo "Caracciolo" (1913-1928): una memoria da recuperare |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2013 |
Abstract: | Il saggio analizza e interpreta l'esperimento educativo della Nave Asilo "Caracciolo" (1913-1928) dal punto di vista delle categorie di "memoria" ed "eredità responsabile", inquadrando il "metodo Civita" per il recupero dell'infanzia abbandonata di Napoli nello specifico contesto socio-culturale e storico. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11386/4036462 |
ISBN: | 9788868440008 |
Appare nelle tipologie: | 2.1 Contributo in volume |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.