Il saggio di Frezza descrive e indaga la rottura profonda delle forme classiche e moderne della narrazione audiovisiva nelle fenomenologie recenti delle comunicazioni digitali, e in particolare nei media di rete. Si tratta di cambiamenti che rimettono in discussione ogni determinante dimensione della comunicazione visuale: lo statuto dell'immagine, le forme della creatività produttiva, le logiche della soggettività spettatoriale.
Titolo: | Immagini. Film, fumetti, fiction, fotografia, pubblicità |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2014 |
Abstract: | Il saggio di Frezza descrive e indaga la rottura profonda delle forme classiche e moderne della narrazione audiovisiva nelle fenomenologie recenti delle comunicazioni digitali, e in particolare nei media di rete. Si tratta di cambiamenti che rimettono in discussione ogni determinante dimensione della comunicazione visuale: lo statuto dell'immagine, le forme della creatività produttiva, le logiche della soggettività spettatoriale. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11386/4647918 |
Appare nelle tipologie: | 2.4 Voce Dizionario/Enciclopedia |
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