Il lavoro affronta l'analisi dell‟impatto economico-sociale del trasporto aereo partendo dall‟individuazione delle diverse formule distributive utilizzabili. Le indicazioni di policy si sostanziano nella circostanza che la riduzione del deficit trasportistico delle aree marginali non postula necessariamente interventi di carattere infrastrutturale che richiedono ingenti risorse. A tal fine, infatti, la politica dei trasporti potrebbe polarizzarsi sull‟obiettivo dell‟integrazione «interna», cioè intermodale, ed «esterna», cioè socio-economica, anche mediante un intervento pubblico più «deciso».
Trasporto aereo: inclusione sociale e sviluppo economico
CARLUCCI Fabio
2015-01-01
Abstract
Il lavoro affronta l'analisi dell‟impatto economico-sociale del trasporto aereo partendo dall‟individuazione delle diverse formule distributive utilizzabili. Le indicazioni di policy si sostanziano nella circostanza che la riduzione del deficit trasportistico delle aree marginali non postula necessariamente interventi di carattere infrastrutturale che richiedono ingenti risorse. A tal fine, infatti, la politica dei trasporti potrebbe polarizzarsi sull‟obiettivo dell‟integrazione «interna», cioè intermodale, ed «esterna», cioè socio-economica, anche mediante un intervento pubblico più «deciso».File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.