Eposizione, desiderio, nudità, immagine, danza sono i modi per nominare - attraverso la dimensione corporea - non un possesso, né un'incorporazione, ma la prossimità come tale, l'imminenza e l'affiorare, la scansione di un ritmo, l'ogni volta singolare che fa tremare ogni detrminatezza e ogni consistenza dell'ego in quell'apertura originaria del sé all'altro da sé che è l'esperienza della potenza della divisione, della finitezza, dell'esposizione o dell'abbandono di sé a sé e all'altro da sé. Ecco i temi affrontati da Jean-Luc Nancy in quest'opera pubblicata per prima in Italia.
Introduzione a Jean-Luc Nancy, Il corpo dell'arte
CALABRO', DANIELA
2014-01-01
Abstract
Eposizione, desiderio, nudità, immagine, danza sono i modi per nominare - attraverso la dimensione corporea - non un possesso, né un'incorporazione, ma la prossimità come tale, l'imminenza e l'affiorare, la scansione di un ritmo, l'ogni volta singolare che fa tremare ogni detrminatezza e ogni consistenza dell'ego in quell'apertura originaria del sé all'altro da sé che è l'esperienza della potenza della divisione, della finitezza, dell'esposizione o dell'abbandono di sé a sé e all'altro da sé. Ecco i temi affrontati da Jean-Luc Nancy in quest'opera pubblicata per prima in Italia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.