In questo contributo viene presentato il corso blended di Metodologia delle Scienze Sociali attivato presso il Corso di Laurea triennale in Sociologia dell’Università degli Studi di Salerno nell’a.a. 2014/2015. In particolare, a partire dall’individuazione delle caratteristiche degli studenti e della disciplina, si mostrano alcuni risultati di una web-survey somministrata a 114 studenti iscritti al corso. L’indagine ha permesso di conoscere le motivazioni di utilizzo della piattaforma, le modalità di fruizione, la valutazione sui principali tools e, più in generale, di ampliare le conoscenze sull’uso dell’e-learning nell’ambito della metodologia delle scienze sociali e sul rapporto tra ICT e processi di apprendimento.
L'esperienza del corso blended di metodologia delle scienze sociali: la voce degli studenti
CATONE, MARIA CARMELA;DIANA, Paolo
2016
Abstract
In questo contributo viene presentato il corso blended di Metodologia delle Scienze Sociali attivato presso il Corso di Laurea triennale in Sociologia dell’Università degli Studi di Salerno nell’a.a. 2014/2015. In particolare, a partire dall’individuazione delle caratteristiche degli studenti e della disciplina, si mostrano alcuni risultati di una web-survey somministrata a 114 studenti iscritti al corso. L’indagine ha permesso di conoscere le motivazioni di utilizzo della piattaforma, le modalità di fruizione, la valutazione sui principali tools e, più in generale, di ampliare le conoscenze sull’uso dell’e-learning nell’ambito della metodologia delle scienze sociali e sul rapporto tra ICT e processi di apprendimento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.