Sin dall’affermazione della Stakeholder Theory e della Corporate Social Responsibility, le imprese hanno compreso la necessità di rapportarsi con una pluralità di portatori di interessi rispetto ai quali non solo definire ap-propriate strategie relazionali ma anche assumere precise responsabilità. Questa necessità si è poi tradotta in un crescente impegno nel rendersi so-stenibili e nel promuovere la sostenibilità, comunicando altresì tale orien-tamento ai propri stakeholder. Comunicare la sostenibilità, nel senso etimologico del termine (da cum munire, ‘mettere in comune”), significa non solo rendere noto ma anche condividere l’impegno per la sostenibilità con i propri stakeholder e i più ampi pubblici di riferimento.
Prefazione
Saviano M
2018-01-01
Abstract
Sin dall’affermazione della Stakeholder Theory e della Corporate Social Responsibility, le imprese hanno compreso la necessità di rapportarsi con una pluralità di portatori di interessi rispetto ai quali non solo definire ap-propriate strategie relazionali ma anche assumere precise responsabilità. Questa necessità si è poi tradotta in un crescente impegno nel rendersi so-stenibili e nel promuovere la sostenibilità, comunicando altresì tale orien-tamento ai propri stakeholder. Comunicare la sostenibilità, nel senso etimologico del termine (da cum munire, ‘mettere in comune”), significa non solo rendere noto ma anche condividere l’impegno per la sostenibilità con i propri stakeholder e i più ampi pubblici di riferimento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.