Sin dall’affermazione della Stakeholder Theory e della Corporate Social Responsibility, le imprese hanno compreso la necessità di rapportarsi con una pluralità di portatori di interessi rispetto ai quali non solo definire ap-propriate strategie relazionali ma anche assumere precise responsabilità. Questa necessità si è poi tradotta in un crescente impegno nel rendersi so-stenibili e nel promuovere la sostenibilità, comunicando altresì tale orien-tamento ai propri stakeholder. Comunicare la sostenibilità, nel senso etimologico del termine (da cum munire, ‘mettere in comune”), significa non solo rendere noto ma anche condividere l’impegno per la sostenibilità con i propri stakeholder e i più ampi pubblici di riferimento.

Prefazione

Saviano M
2018-01-01

Abstract

Sin dall’affermazione della Stakeholder Theory e della Corporate Social Responsibility, le imprese hanno compreso la necessità di rapportarsi con una pluralità di portatori di interessi rispetto ai quali non solo definire ap-propriate strategie relazionali ma anche assumere precise responsabilità. Questa necessità si è poi tradotta in un crescente impegno nel rendersi so-stenibili e nel promuovere la sostenibilità, comunicando altresì tale orien-tamento ai propri stakeholder. Comunicare la sostenibilità, nel senso etimologico del termine (da cum munire, ‘mettere in comune”), significa non solo rendere noto ma anche condividere l’impegno per la sostenibilità con i propri stakeholder e i più ampi pubblici di riferimento.
2018
9788891769176
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4706889
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact