L'articolo discute di quali aspetti della tradizione del "critical thinking" anglosassone potrebbero essere utilmente ripresi nel curriculum liceale delle discipline filosofiche per aiutare la formazione delle competenze che potremmo appunto definire come "critiche"

Critical Thinking e/o filosofia. Proposte di aggiornamento della didattica della filosofia

PIRO, F.
2018-01-01

Abstract

L'articolo discute di quali aspetti della tradizione del "critical thinking" anglosassone potrebbero essere utilmente ripresi nel curriculum liceale delle discipline filosofiche per aiutare la formazione delle competenze che potremmo appunto definire come "critiche"
2018
9788893621946
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4714379
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact