La formazione docente (teaching agency) richiede preliminarmente una riflessione pedagogica sull’identità docente: un’identità sottoposta costantemente ad una sua ridefinizione, esito di un processo di scomposizione e ricomposizione, che impone uno sforzo teoretico- riflessivo: è questo sforzo teoretico-riflessivo che il saggio tenta di argomentare per delineare una possibile paradigmaticità pedagogica dell’azione docetica.
Una possibile paradigmaticità pedagogica della formazione docente
attinà
2018-01-01
Abstract
La formazione docente (teaching agency) richiede preliminarmente una riflessione pedagogica sull’identità docente: un’identità sottoposta costantemente ad una sua ridefinizione, esito di un processo di scomposizione e ricomposizione, che impone uno sforzo teoretico- riflessivo: è questo sforzo teoretico-riflessivo che il saggio tenta di argomentare per delineare una possibile paradigmaticità pedagogica dell’azione docetica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.