La formazione docente (teaching agency) richiede preliminarmente una riflessione pedagogica sull’identità docente: un’identità sottoposta costantemente ad una sua ridefinizione, esito di un processo di scomposizione e ricomposizione, che impone uno sforzo teoretico- riflessivo: è questo sforzo teoretico-riflessivo che il saggio tenta di argomentare per delineare una possibile paradigmaticità pedagogica dell’azione docetica.

Una possibile paradigmaticità pedagogica della formazione docente

attinà
2018-01-01

Abstract

La formazione docente (teaching agency) richiede preliminarmente una riflessione pedagogica sull’identità docente: un’identità sottoposta costantemente ad una sua ridefinizione, esito di un processo di scomposizione e ricomposizione, che impone uno sforzo teoretico- riflessivo: è questo sforzo teoretico-riflessivo che il saggio tenta di argomentare per delineare una possibile paradigmaticità pedagogica dell’azione docetica.
2018
978-88-9362-194-6
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4717266
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact