La formazione docente (teaching agency) richiede preliminarmente una riflessione pedagogica sull’identità docente: un’identità sottoposta costantemente ad una sua ridefinizione, esito di un processo di scomposizione e ricomposizione, che impone uno sforzo teoretico- riflessivo: è questo sforzo teoretico-riflessivo che il saggio tenta di argomentare per delineare una possibile paradigmaticità pedagogica dell’azione docetica.

Una possibile paradigmaticità pedagogica della formazione docente

attinà
2018

Abstract

La formazione docente (teaching agency) richiede preliminarmente una riflessione pedagogica sull’identità docente: un’identità sottoposta costantemente ad una sua ridefinizione, esito di un processo di scomposizione e ricomposizione, che impone uno sforzo teoretico- riflessivo: è questo sforzo teoretico-riflessivo che il saggio tenta di argomentare per delineare una possibile paradigmaticità pedagogica dell’azione docetica.
2018
978-88-9362-194-6
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4717266
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact