La formazione docente (teaching agency) richiede preliminarmente una riflessione pedagogica sull’identità docente: un’identità sottoposta costantemente ad una sua ridefinizione, esito di un processo di scomposizione e ricomposizione, che impone uno sforzo teoretico- riflessivo: è questo sforzo teoretico-riflessivo che il saggio tenta di argomentare per delineare una possibile paradigmaticità pedagogica dell’azione docetica.
Una possibile paradigmaticità pedagogica della formazione docente
attinà
2018
Abstract
La formazione docente (teaching agency) richiede preliminarmente una riflessione pedagogica sull’identità docente: un’identità sottoposta costantemente ad una sua ridefinizione, esito di un processo di scomposizione e ricomposizione, che impone uno sforzo teoretico- riflessivo: è questo sforzo teoretico-riflessivo che il saggio tenta di argomentare per delineare una possibile paradigmaticità pedagogica dell’azione docetica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.