L'insegnamento della filosofia in Italia è adeguato alle esigenze della "società della conoscenza"? Questa è la domanda di fondo che attraversa la discussione attuale sulla didattica della filosofia. Il saggio propone di identificare l'insegnamento della filosofia come l'ambito disciplinare che affronta nel modo più stretto ed avanzato il problema dell'educazione al pensiero critico, che è comune a tutte le discipline ed è vitale per la nostra scuola in generale
Didattica della filosofia e rapporto filosofia-scienze. Una puntualizzazione
Francesco Piro
2018
Abstract
L'insegnamento della filosofia in Italia è adeguato alle esigenze della "società della conoscenza"? Questa è la domanda di fondo che attraversa la discussione attuale sulla didattica della filosofia. Il saggio propone di identificare l'insegnamento della filosofia come l'ambito disciplinare che affronta nel modo più stretto ed avanzato il problema dell'educazione al pensiero critico, che è comune a tutte le discipline ed è vitale per la nostra scuola in generaleFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.