Lo studio riporta i risultati di un primo step di una ricerca che si prevede articolata su diversi obiettivi cognitivi, sia di natura tematica sia di tipo metodologico. Ciò che emerge in questa fase – attraverso tecniche di analisi automatizzata dei topic su grandi corpora, avvalendosi degli strumenti della piattaforma TIPS dell’Università di Padova – è una classificazione e quantificazione dei temi prevalenti, che nell’ordine sono: il lavoro, i percorsi formativi e l’interazione con le tecnologie digitali.

Le rappresentazioni mediali del mondo giovanile nella stampa italiana

Stefania Leone
;
Andrea Rubin
2019-01-01

Abstract

Lo studio riporta i risultati di un primo step di una ricerca che si prevede articolata su diversi obiettivi cognitivi, sia di natura tematica sia di tipo metodologico. Ciò che emerge in questa fase – attraverso tecniche di analisi automatizzata dei topic su grandi corpora, avvalendosi degli strumenti della piattaforma TIPS dell’Università di Padova – è una classificazione e quantificazione dei temi prevalenti, che nell’ordine sono: il lavoro, i percorsi formativi e l’interazione con le tecnologie digitali.
2019
978-88-917-8145-1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4724672
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact