Il contributo adotta una chiave volta soprattutto a evidenziare la concezione ovvero il significato che le ragazze e i ragazzi intervisti attribuiscono sia a istruzione e formazione sia al lavoro. L’utilità che i giovani riconoscono agli investimenti formativi, per ragioni culturali o lavorative, viene analizzata in relazione alle caratteristiche dei rispondenti; d’altra parte, per esplorare l’attuale sensibilità verso un tema sempre più incalzante negli studi sull’educazione formale e non formale, gli stessi vengono chiamati anche a rispondere ad un’autovalutazione delle proprie capacità e competenze trasversali (soft skills).

L’istruzione e la formazione nella percezione dei giovani: soddisfazione, fiducia e significati

Stefania Leone
;
FELACO, CRISTIANO
2019

Abstract

Il contributo adotta una chiave volta soprattutto a evidenziare la concezione ovvero il significato che le ragazze e i ragazzi intervisti attribuiscono sia a istruzione e formazione sia al lavoro. L’utilità che i giovani riconoscono agli investimenti formativi, per ragioni culturali o lavorative, viene analizzata in relazione alle caratteristiche dei rispondenti; d’altra parte, per esplorare l’attuale sensibilità verso un tema sempre più incalzante negli studi sull’educazione formale e non formale, gli stessi vengono chiamati anche a rispondere ad un’autovalutazione delle proprie capacità e competenze trasversali (soft skills).
2019
978-88-15-283566
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4724738
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact