Il contributo adotta una chiave volta soprattutto a evidenziare la concezione ovvero il significato che le ragazze e i ragazzi intervisti attribuiscono sia a istruzione e formazione sia al lavoro. L’utilità che i giovani riconoscono agli investimenti formativi, per ragioni culturali o lavorative, viene analizzata in relazione alle caratteristiche dei rispondenti; d’altra parte, per esplorare l’attuale sensibilità verso un tema sempre più incalzante negli studi sull’educazione formale e non formale, gli stessi vengono chiamati anche a rispondere ad un’autovalutazione delle proprie capacità e competenze trasversali (soft skills).
L’istruzione e la formazione nella percezione dei giovani: soddisfazione, fiducia e significati
Stefania Leone
;FELACO, CRISTIANO
2019
Abstract
Il contributo adotta una chiave volta soprattutto a evidenziare la concezione ovvero il significato che le ragazze e i ragazzi intervisti attribuiscono sia a istruzione e formazione sia al lavoro. L’utilità che i giovani riconoscono agli investimenti formativi, per ragioni culturali o lavorative, viene analizzata in relazione alle caratteristiche dei rispondenti; d’altra parte, per esplorare l’attuale sensibilità verso un tema sempre più incalzante negli studi sull’educazione formale e non formale, gli stessi vengono chiamati anche a rispondere ad un’autovalutazione delle proprie capacità e competenze trasversali (soft skills).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.