Il contributo ripercorre l'argomentazione, chiara e puntuale, che la sentenza n. 30416 della Corte di Cassazione ha seguito per inquadrare l'ammissibilità o meno dell'azione revocatoria nei confronti del fallimento, pervenendo, in via conclusiva e definitiva, a declararne l'inammissibilità, sia per quanto concerne l'azione revocatoria ordinaria (2901 c.c.) che per quanto attiene quella fallimentare (art. 67 l. fall.).
Inammissibile l'azione revocatoria (ordinaria o fallimentare) nei confronti del fallimento (Cass. civ., Sez. Un., 23 novembre 2018, n. 30416)
Remo Trezza
2019
Abstract
Il contributo ripercorre l'argomentazione, chiara e puntuale, che la sentenza n. 30416 della Corte di Cassazione ha seguito per inquadrare l'ammissibilità o meno dell'azione revocatoria nei confronti del fallimento, pervenendo, in via conclusiva e definitiva, a declararne l'inammissibilità, sia per quanto concerne l'azione revocatoria ordinaria (2901 c.c.) che per quanto attiene quella fallimentare (art. 67 l. fall.).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.