La trasparenza bancaria risulta essere una delle tematiche centrali del diritto bancario. Infatti, l'informazione rappresenta la dorsale della trasparenza bancaria. La qualità dell'informazione consente al cliente della banca di poter comprende le effettive condizioni economiche che l'istituto di credito applica. Non rileva, pertanto, la quantità delle informazioni rese, poiché il profilo quantitativo spesso rappresente un "ostacolo" all'effettiva conoscenza.
Trasparenza delle condizioni contrattuali e dei rapporti con i clienti. Commento agli artt. 115 a 120 quater, in Commentario breve al Testo Unico Bancario
	
	
	
		
		
		
		
		
	
	
	
	
	
	
	
	
		
		
		
		
		
			
			
			
		
		
		
		
			
			
				
				
					
					
					
					
						
							
						
						
					
				
				
				
				
				
				
				
				
				
				
				
			
			
		
		
		
		
	
Liace Gianfranco
			2019
Abstract
La trasparenza bancaria risulta essere una delle tematiche centrali del diritto bancario. Infatti, l'informazione rappresenta la dorsale della trasparenza bancaria. La qualità dell'informazione consente al cliente della banca di poter comprende le effettive condizioni economiche che l'istituto di credito applica. Non rileva, pertanto, la quantità delle informazioni rese, poiché il profilo quantitativo spesso rappresente un "ostacolo" all'effettiva conoscenza.File in questo prodotto:
	
	
	
    
	
	
	
	
	
	
	
	
		
			
				
			
		
		
	
	
	
	
		
			Non ci sono file associati a questo prodotto.
		
		
	
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


