L'opera pasoliniana lascia emergere spazi precipuamente pedagogici capaci di giustificare l’agnizione paideutica di un pensatore nato postumo, di un educatore inattuale. Il contributo, sulla scorta delle risonanze educative dell’opera pasoliniana, tenta di ricercare un percorso ‘corsaro’ per un ripensamento progettuale del disagio scolastico.

Il demiurgo della felicità. Ripensare la scuola e il disagio attraverso l’opera di Pier Paolo Pasolini

Martino, P.
2019-01-01

Abstract

L'opera pasoliniana lascia emergere spazi precipuamente pedagogici capaci di giustificare l’agnizione paideutica di un pensatore nato postumo, di un educatore inattuale. Il contributo, sulla scorta delle risonanze educative dell’opera pasoliniana, tenta di ricercare un percorso ‘corsaro’ per un ripensamento progettuale del disagio scolastico.
2019
978-88-6760-650-4
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11386/4729663
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact